domenica 10 aprile 2011

4 anni del mio scricc

finalmente sono riuscita ad avere un attimo per dedicarmi al mio blog... tra lavoro, corsi, e impegni fuori orari ultimamente non riesco a dedicarmi più come prima alla mia più grande passione... ma si sa se uno vuole almeno un attimo per preparare un dolcetto lo trova.... questa è la torta fatta per festeggiare il mio amore... che ha compiuto 4 anni... un piccolo ometto...la torta è una classica chantilly alle fragole decorata con panna montata e cialda di zucchero...
ingredienti:
-pds:
10uova
250g zucchero
250g farina
vaniglia
-crema pasticciera
500ml di latte
75g fecola
100g zucchero
6 tuorli
panna montata
fragole
maraschino
fare il pds:lavorare le uova con lo zucchero fino a far quadruplicare il volume, aggiungere dall'alto verso il basso la farina setacciata, infornare in una teglia imburrata e ricoperta da carta forno per 180 35m.
fare la crema pasticciera: facendo scaldare il latte con meta dello zucchero e la scorza di limone, a pare lavorare i tuorli con l'altra parte dello zucchero e la fecola, aggiungervi un mestolo di latte tiepido e mescolare, versare la crema ottenuta nel latte e mescolare a fuoco medio fino a far addensare

dividere il pds in due bagnarlo con una bagna al maraschino e farcirlo prima con la crema poi con uno strato di panna ed infine fragole tagliate a pezzi e fatte macerare in un po di maraschino, coprire con il secondo disco e bagnare.procedere nella decorazione, ricoprendo tutta la torta con della panna, posizionare la cialda di zucchero e decorare con ciuffetti di panna montata

Condividi

3 commenti:

  1. ciao!sono capitata stamattina nel tuo blog x caso e scopro con piacere che abitiamo tutte e due in provincia di como, che ci piacciono i dolci e che abbiamo un bimbo della stessa età!!!:) quante cose in comune!!:D ho anch'io un blog, se hai voglia ti aspetto da me: http://polvere-di-zucchero.blogspot.com , ciao paola

    RispondiElimina
  2. ciaoooo sono felice tu abbia visitato il mio umile blog.... il tuo lo conosco gia molto bello... non sapevo avessi un bambino della stessa eta del mio... anzi ti diro di piu mi sa che ci forniamo entambi nello stesso posto "centerville" mi piacerebbe incontrarti ciao rosa

    RispondiElimina
  3. scusa rosa, vedo solo ora la tua risposta!sono sempre di corsa!sì sì ci forniamo proprio allo stesso negozio!;)
    xincontrarci...quando vuoi!:) anche a me farebbe molto piacere!
    se vuoi questa è la mia fanpage su facebook: http://www.facebook.com/pages/Polvere-di-Zucchero/164160660273913 ti aspetto!!! =)
    e nel frattempo ho acquistato il dominio per cui il mio sito ora è www.polveredizucchero.com
    a presto allora!un abbraccio paola

    RispondiElimina