domenica 13 marzo 2011

vanilla cupcakes fattoria...

SIMPATICISSIMI questi cupcakes...hanno fatto la gioia del mio piccolo Daniele sia durante la preparazione sia guardando il risultato finale... era tempo che pensavo di farli , in giro per il web non riuscivo a trovare un tutoria che mi aiutasse,ma alla fine non è servito... devo dire che anche se laboriosi sono altrettanto semplici da preparare basta iniziare, un po di fantasia che ai piccoli non manca ed il gioco è fatto...come base ho usato la ricetta dei cupcakes alla vaniglia, pensavo rimanessero più duri al loro interno, ma invece devo dire che anche semplici erano gustosi e soffici, sicuramente da rifare....

ingredienti:
115g burro morbido
130g zucchero
3 uova
essenza di vaniglia
230g farina
2 cucchiaini di lievito
pz sale
60ml latte
pdz per decorare

coloranti alimentari
lavorare il burro morbido con lo zucchero, fino ad ottenere la consistenza di una pomata. aggiungervi le uova 1 per volta fino a farle assorbire, alterandole con la farina e il lievito setacciati, infine aggiungervi il latte a filo. riempire per 3/4 i pirottini di carta e infornare 180° 25-30m

una volta sfornati far raffreddare e livellare la superficie in modo da poterli decorare, pennellarli con della marmellata per far aderire la pdz
colorare dei panetti di pdz con colori in gel io ho usato: il verde il rosa e il rosso, il nero invece l'ho comprato... e procedere alla decorazione
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento