venerdì 11 marzo 2011

pasta di zucchero....

sono affetta da una malattia ormai cronica: DOLCITE... è una grave malattia, sempre alla ricerca di ricette nuove e tecniche da provare.... ormai appena ho un attimo di tempo tra famiglia lavoro casa ed altro... il mio tempo lo passo sui blog di dolci, e spesso mi imbatto in torte fantastiche decorate con pasta di zucchero....BHE che voglia di crearne una... impossibile per ora a parte il tempo mi manca anche un po di manualità.... :-(
ma chi incomincia è a metà dell'opera..... partiamo dalla materia prima: PASTA DI ZUCCHERO, la ricetta è una tra le tante che ho trovato in rete

ingredienti:
450g di zucchero a velo
70g miele
6g gelatina in fogli
30ml di acqua
16g burro
se possibile 8g glicerina




mettere in un mixer lo zucchero a velo e frullarlo, per eliminare eventuali grumi...
far ammorbidire i fogli di gelatina con i 30g di acqua,
sciogliere il miele nel moo, mettere in un pentolino abm i fogli di gelatina il miele ed il burro, e far sciogliere il tutto, senza far bollire, versare tutto nel mixer e avviare fino a far formare una palla omogenea, lavorare per qualche minuto ancora, conservare coperto con carta pellicola e in un sacchetto per alimenti.
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento