venerdì 10 dicembre 2010

MINI tartellette di mela con crumble

a casa mia non manca mai la frutta ma le mele la fanno da protagonista, quindi quando c'è la cesta che sta per strabordare le uso nella preparazione di qualche dolci, e devo dire che abbinate alla cannella(si lo so la metto ovunque) sono una cosa SUBLIME, io le amo, sarei capace di mangiarne un PALTÒ' in un solo giorno...per la ricetta che vi posto oggi mi sono ispirata a VALENTINA GIGLI, apportando naturalmente qualche modifica.
ingredienti:
200g pasta frolla
1mela
cannella
marmellata (io ho usato quella alle fragole)
per il crumble:
90g burro
100g farina 00
60g farina di mais
80g di zucchero semolato
1 tuorlo
preparare il crumble, riducendo in briciole tutti gli ingredienti sopra elencati.
stendere la pasta frolla già pronta, e copparla con un coppa pasta leggermente più grande della formina che andremo ad utilizzare per le tartellette. (io ho utilizzato lo stampo in silicone per muffin) e mettere nello stampo.
porre un cucchiaino di marmellata sul fondo della frolla, e tagliare le mele a cubetti,adagiarle sulla marmellata e cospargerle di cannella e coprire in fine col crumble precedentemente preparato, infornare 180° 25m'
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento