mercoledì 8 dicembre 2010

diamanti alla cannella

tempo di regali, la prima domanda che una si fa in questo periodo è: COSA POSSO REGALARE?
quest'anno dolci dolci dolci! mancano ancora due settimane ma non ho saputo resistere al richiamo dei dolcetti speziati allora mi sono messa all'opera, per ora sono semplici biscotti alla cannella io ho aggiunto un pizzico di scorza d'arancia, ma vi devo confessare una cosa: ho dimenticato il lievito, comunque i biscotti sono venuti bene magari un po' meno gonfi del previsto..
ingredienti:
100g zucchero di canna
40g zucchero semolato
5g cannella in polvere
vanillina
1/2 bustina di lievito(io mi sono dimenticata)
1pz sale
1 cucchiaio di latte intero
250g farina
1 uovo piccolo
125g burro
lavorare il tutto in planetaria per qualche minuto con la foglia, come un frolla normale, dividere in due l'impasto e formare dei cilindri, porre in frigo il tutto per almeno 30m'
tagliare a rondelline più o meno della stessa grandezza e infornare per 8m 180°C
far freddare e servire o regalare in sacchettini colorati........
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento