sabato 11 dicembre 2010

amandines



la famiglia si è allargata!un nuovo membro è entrato a far parte della mia raccolta di libri...non ho parole sono davvero felice di questo nuovo acquisto... adatto per il natale può essere anche un'idea regalo,(a mio avviso troppo bello per darlo in dono).
tra tutte le ricette che mi incuriosivano ho dovuto tirare a sorte, ma ben presto ne farò altre, anzi prima o poi le farò tutte.
ingredienti:
4 uova
100g farina
80g burro
50g farina di mandorle
40g zucchero di canna
10g zucchero vanigliato
1b lievito
marmellata (io ho usato quella alle fragole,)
mandorle in scaglie

sbattere il burro con lo zucchero, amalgamare le uova una per volta, aggiungere le farine e il lievito, dosare in pirottini di carta o in stampi da muffin, mettere su ogni tortino un cucchiaino di marmellata e poi cospargere con qualche mandorla in scaglie infornare 180° 25m
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento