lunedì 1 novembre 2010

dolci da paura!!!


HALLOWEEN sta prendendo ogni anno sempre più piede anche qui in italia, non è una festa che condivido a pieno, ma ogni occasione fa brodo per far un dolcetto,quest'anno mi sono data alla ricerca disperata di tortine a forma di zucca e di formine per cofezionare biscotti simpatici, mi stavo quasi disperando quando una mia collega arriva a lavoro con un sacchettino pieno di taglia biscotti per me, wau! indicandomi il negozio dove avrei potuto trovare anche stampi in silicone per halloween, e indovinate..... sono CORSA a comprarli......
ingredienti:
per ogni uovo(io ho fatto per tre):
50g di zucchero
50g farina
50g burro
1 uova
1 b vanillina


lavorare zucchero e burro, poi aggiungere l'uovo (nel mio caso le uova una per volta)lavorare fino ad ottenere una crema unifome, poi aggiungere la farina, mettere negli stampini ed infornare 180à 20m', decorare con zucchero a velo e cacao.
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento