venerdì 2 aprile 2010

torta fragoline di bosco

e finalmente vi presento la torta che ho fatto per il compleanno del piccolo daniene, devo dire che sono veramente soddisfatta della sua riuscita sia come sapore che come risultato finale, questa volta ho preferito la forma rettangolare per essere facilitata nel taglio visto che ad ogni festa che organizzo c'è un sorteggio per chi dovrà tagliare la torta e fare le porzioni, (nessun volontario!)è composta da un pds fatto con 10 uova farcito con crema chantilly al limone e fragoline di bosco.



oltre alla torta ho fatto anche un dolce al cioccolato per i piu piccini e dei cannoncini si sfoglia alla crema...




torta faragoline di bosco

ingradienti:

  • pds 10 uova:

250g farina

100g zucchero

10 uova

scorza di limone

  • crema chantilly

400g crema pasticcera

300g panna montata

250g fragoline di bosco

liquore all'arancia

marmellata di fragole

panna per la decorazione

  • bagna

liquore all'arancia

zucchero acqua




far macerara le fragoline qualche ora con un po di zucchero liquore, prepare la bagna, dividere il pds in due, adagiare la base sul vassoio da portata e bagnarlo, farcirlo con la crema chantilly (ottenuta amalgamando la panna montata con la crema pasticcera), e cospargere il tutto con le fragoline di bosco.bagnare il 2° disco di pds e cospargervi su un velo di marmellata di fragole e porre sulla torta. decorare la torta a piacere. io in questo caso ho usato una cialda in pasta di zucchero e della panna montata.
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento