mercoledì 14 aprile 2010

cuor di mela!

chi di noi non ha un biscotto preferito in assoluto?!il biscotto delle coccole, per quelle mattine NO!, quello delle colazioni della domenica....

per un'amante come me di mele e cannella non potevano che essere i cuor di mele, mmmmm sembrano croccanti, invece sono cosi morbidi che uno non basta per assaporare il fantastoco sapore di composta di mele,
sono i biscotti che adorano la maggior parte delle persone a me care! sono troppo buoni! il pacco una volta aperto mi dura 5 minuti... e dopo altri 5 vado già in astinenza! ecco perché ho deciso di provarli a fare con la ricetta che ho trovato in uno dei miei blog preferiti. sono ottimi e poi ne posso fare quanti ne voglio!

ingredienti:

250 g di farina
125 g di burro
2 uova
150g di zucchero
un pizzico di sale
la buccia grattugiata di un limone

ripieno:
3 mele
cannella
un cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di marmellata d'arancia opp albicocca



amalgamare tutti gli ingredienti della frolla e porre in frigo a riposare almeno un'ora
tagliare le mele a cubetti e cuocerle a fuoco lento con un gtt di acqua, marmellata zucchero e cannella a piacere(io ho abbondato)
far freddare il composto, poi ricavare dei dischi dalla frolla sulla metà di essi porre un cucchiaio del composto ottenuto e ricoprire con i restanti dischi di frolla, se desiderate spennellare la superficie con un tuorlo e un pò di latte sbattuti,
infornare 180° 20m spolverare con dello zucchero a velo
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento