venerdì 11 dicembre 2009

simil foresta nera!


oggi è il mio compleanno, 27 anni! peccato che non posso godermelo dal mattino visto che devo partecipare ad un corso d'aggiornamento, anche se molto interessante avrei preferito stare a casa a rilassarmi... almeno per questa occasione la torta non avrei dovuta farmela da sola ho dovuto prepararla...questa volta si parla di simil foresta nera...colgo l'occasione per fare gli auguri alla mia mamma visto che oggi è anche il suo onomastico e anche al mio papà che sono 28 anni che la sopporta;si perché oggi è anche il loro anniversario...
ingredienti:
  • pds

100g zucchero

100g burro

60g farina

4 uova

40g fecola

25g cacao

75g cioccolato fond. fuso

75g di farina di mandorle

2 cucchiaini rasi di lievito

1/2 cucchiaino di cannella

  • farcitura

250ml panna montata

1barretta di cioccolato fondente fuso

50g zucchero a velo

un po di kirsch

1foglio di colla di pesce (io ho omesso)

amarene

  • decorazione

panna montata ,amarene e cioccolato fondente

preparare il pds: montando il burro morbido con lo zucchero, aggiungere una per volta le uova fino a farle amalgamare ed infine versarvi le farine. infornare 180° 35m far freddare e dividere in due

per la farcia: sciogliere a bm il cioccolato fondente far intiepidire a agg. la panna montata e un gtt. di liquore, bagnare la base della torta, farcirla con la panna al cioccolato profumata al kirsch e amarene e coprire col 2° disco di pds bagnato decorare a piacere





Condividi

Nessun commento:

Posta un commento