sabato 17 ottobre 2009

biscotti all'amarena


i biscotti all'amarena sono tipici delle mie parti, da piccola li mangiavo sempre a colazione, e da quando ho iniziato a cimentarmi in cucina non ho fatto altro che cercare di riprodurli... poi un giorno eccoli spuntare da uno dei miei blog preferiti.
ps:l'estetica dei miei non è delle migliori ma vi posso assicurare che il sapore è unico.

Per la pasta frolla
400 g farina
3 tuorli
1 uovo intero
180 g burro
180 g zucchero
2 cucchiaini di lievito per dolci
ripieno
300g di pan di spagna
250 g marmellata di amarene
3 cucchiai rasi di cacao amaro
Un cucchiaio di noccioline tritate finemente
liquore “Strega”
In alternativa:
1 pacco intero di savoiardi (400 g)
270 g di marmellata
Un cucchiaio di nocciolinecacao
liquore "Strega"
ACQUA q.b.
(bisogna ottenere una pasta morbida morbida)

Per la glassa
1 albume e 100 g zucchero a velo
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento