lunedì 6 giugno 2011

torta sette vasetti e fragole

un po' di relax davanti al mio blog è proprio quello che mi serve dopo una settimana snervante come quella appena passata...e dubito che sia l' ultima visto l'impegno per i prossimo anno nonostante la mia latitanza sul blog non vuol dire che non abbia fatto dolci... impossibile! bisogna sfogarsi con qualcosa e cosa più appagante di un bel dolcetto cotto e MAGNATO?
torta 7 vasetti e fragole


ingredienti:
1 vasetto di yogurt(io ho usato il gusto pesca)
3 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
3 uova
1bustina di lievito per dolci
1 vasetto di olio di semi
fragole fresche
lavorare tutti gli ingredienti, tranne le fragole fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo,infarinare ed imburrare una teglia di 22 cm e versarvi il composto al suo interno, adagiare le fragole sul composto e cospargere con della granella di zucchero, infornare 180° 35 m circa, servire una volta fredda, morbida anche il giorno dopo.
Condividi

2 commenti:

  1. Bell'idea l'inserimento delle fragole, brava!

    RispondiElimina
  2. anche io faccio questa ricetta..uguale uguale...la mangio da quando sono piccola piccola perchè a casa mia girava tanto yogurt...inserisco tutta la frutta di stagione. Ho dato il via al mio contest...ti va di partecipare?

    RispondiElimina