sabato 11 giugno 2011

cookies glamour

da tempo avevo in mente di fare questi biscottini e decorarli? lo spunto l'ho preso dalla mitica FIORELLA un mito del mondo del CAKE DESIGNER la mia è stata una prova.. come potevo resistere a dei così carini taglia biscotti, lasciarli semplici non rendeva loro giustizia, allora ho provato a decorarli con la pdz e ghiaccia reale, come frolla ho scelto di fare gusto cioccolato per avere un contrasto di colore e di sapore davvero deliziosi.
ingredienti:
225 farina
175g zucchero
150g burro
50g cacao in polvere
1 uovo
1cucchiaio di lievito
pasta di zucchero per decorazione
glassa reale:
2 albumi
500g zucchero a velo gtt di succo di limone
lavorare il burro con lo zucchero, aggiungere un uovo e amalgamare il tutto, in fine aggiungere le farine lavorare la pasta al cioccolato, porre in frigo 30m' poi stenderla e ricavarne i biscotto infornare 160° 12m attenzione a non farli bruciare, una volta freddi si possono decorare con la pdz, io per far aderire la pasta li ho spennellati con della marmellata di fragole l'ideale sarebbe una gelatina neutra per torte. rifinirli con la glassa reale.


Condividi

Nessun commento:

Posta un commento