domenica 6 giugno 2010

ice cookies

in questo periodo ho avuto modo di frequentare un gruppo di persone davvero speciali, tra cui una in particolare che ho conosciuto da pochissimo ma è bastato per farmi ritornare il sorriso e la voglia di divertirmi ancora... si sa che nella vita di una persona ci sono periodi bui e altri pieni di luce,io son in mezzo... spero solo di varcare la soglia giusta... questo semifreddo lo dedico a tutti noi del NERODANZA che questa sera ci esibiremo nel saggio finale.. IN BOCCA AL LUPO... e un grazie particolare alle nostre due guide latine: Dalmazio e Daniela.


ingredienti:
500g di panna montata
4 uova
200g cioccolato(io ho usato il kinder)
200g di zucchero semolato
1gtt di brandy
200g cookies più 5 per la decorazione



montare separatamente: i tuorli con 100g di zucchero, gli albumi con i restanti 100g e la panna,
ridurre in scaglie il cioccolato e in briciole grosse i biscotti
assemblare: tuorli con la panna un gtt di liquore e gli albumi montati, facendo attenzione a non smontare infine aggiungere il cioccolato.
fare uno strato di composto e uno di biscotti e poi coprire il tutto con il restante composto porre il tutto in congelatore per almeno 6 ore e servire con della glassa al cioccolato e cookies
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento