domenica 13 giugno 2010

amarene sciroppate!

questa volta è grazie al mio piccolo scricc e la sua dolce zietta(nonna palmina) che tal volta si presta a far da babysitter che ho potuto realizzare questa ricetta...
sabato pomeriggio hanno avuto la brillante idea di raccogliere le amarene, ma poi nessuno sapeva cosa farne e allora ecco fatto!non problem le prendo io, qualcosa mi invento!
cosi spulciando tra le mie vecchie ricette di conserve e una consulenza telefonica con maga mago(mia madre)ho fatto le amarene sciroppate come quelle della fabbri, risultato ottimo!non vedo l'ora di provarle sul gelato...
ingredienti:

700g di amarene senza nocciolo
700g di zucchero semolato
qualche gtt di essenza di mandorle amare
stecca di cannella
5 barattoli per conserve


mettere in infusione il tutto per almeno 12 ore coperto,poi far sobbollire 40m, far intiepidire e mettere nei barattoli delle conserve, chiuderli e copovolgerli qualche ora per creare il sottovuoto.
ps: io il liquido rimasto l'ho conservato lo trovo ottimo da mettere sul gelato opp per bagnare torte..
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento