domenica 22 novembre 2009

zuccotto smarties!



questo non è un proprio e vero zuccotto, la ricetta è quella del salame di cioccolato senza uova di marcy62 una cookina, leggermente modificata veramente semplice da preparare, io l'ho decorato con l'aiuto del mio piccolo Daniele è un dolce simpatico da fare con i bambini e da proporre alle feste di compleanno...

ingredienti(quelle della ricetta originale erano il doppio io ho dimezzato le dosi )

250g biscotti secchi
100g zucchero a velo
1 tazzina di caffè
1 tazzina circa di liquore all' amaretto
100g di mandorle oppure amaretti io ho usato gli amaretti
2cucchiaini di cacao amaro


tritare i biscotti con il burro lo zucchero aggiungere il cacao il liquore e il caffè, dare la forma che si desidera io ho optato per una semi sfera e l'ho decorata con del cioccolato sciolto e smarties.
Condividi

2 commenti:

  1. Splendida l'idea di presentare a forma di zuccotto il buonissimo salame di cioccolato!

    RispondiElimina