lunedì 9 novembre 2009

biscotti simil cookies al cioccolato bianco e noci





questo fine settimana ho aggiornato la mia raccolta di ricette personali, una tra le quali è quella dei biscotti al cioccolato bianco e noci di VALENTINA GIGLI e oggi appena tornata a casa dal lavoro avevo ancora un di energie da bruciare, troppo poche per sistemare casa ma giuste per l'esecuzione di questi biscottini... la forma di quelli originali era tipo semisfera, i miei sono venuti come i classici cookies americani e direi ottimi da rifare!

voto del mio maritino 8

ingredienti per 28 biscotti:

· 140 gr burro morbido
· 115 gr zucchero di canna non raffinato
· 1 uovo
· 250 gr farina auto lievitante
· 125 gr cioccolato bianco tritato
· 50 gr noci tritate finemente (90)




In una ciotola sbattere il burro morbido e lo zucchero di canna fino ad ottenere un composto spumoso,aggiungere l'uovo,
in una ciotola mescolate il cioccolato e le noci, (io ho usato le nocciole)
aggiungere la farina setacciata
infine unire le noci e il cioccolato.
Formare delle palline da 20 g ciascuna ed adagiarle su una placca rivestita da carta forno.



infornare 160° 12m'


Condividi

Nessun commento:

Posta un commento