martedì 13 ottobre 2009

waffel super leggeri!

E' da tempo che cercavo la macchina per fare i waffel,e un giorno una mia collega(ANNA NONMORONI) con cui non faccio altro che parlare di dolci mi disse che la potevo trovare in super offerta all'IPER, come farsi scappare un occasione delgenere!!!
PS:sono ottimi mio marito li adora

Ingredienti:(con queste dosi mi sono venuti 7 waffels)
4 uova
4 cucchiai di acqua calda
1\2 cucchiaino di lievito per dolci
80gr.di zucchero
120gr.farinala buccia grattuggiata di un limone nn trattato

Mettere in una terrina i tuorli con il limone grattuggiato e lo zucchero. Mescolare intanto montare gli albumi a neve ben ferma.Aggiungere farina ,lievito ed acqua e continuare a mescolare...per ultimo aggiungere gli albumi mescolando dal basso verso l'alto per non smontarli, in modo da ottenere un impasto spumoso e morbido Mettere una piccola dose nella cialdiera cuocere per qualche m' ed infine spolverare di zucchero a velo!
sono ottimi anche il giorno dopo!
Condividi

1 commento:

  1. Brava: finalmente una ricettina semplice e veloce.
    L'ho letta, l'ho giudicata facile e leggera e l'ho usata subito.
    A parte i 4 minuti che occorrono per cuocere ciascun waffel, si fa in un attimo e soprattutto sono senza grassi.
    Anna

    RispondiElimina