domenica 25 ottobre 2009

strudel di mele e cannella


ieri sera mio marito mi ha lanciato una sfida......posso dire di averla superato in pieno. ma non mi posso prendere tutto il merito. devo dire grazie ad una mia collega che un giorno parlando di pasta sfoglia mi scrisse la sua ricetta semplicissima da fare...al dire il vero ero un scettica ma mi sono dovuta ricredere.. il ripieno di questo strudel l'ho modificato a mio gusto il resto è tutto uguale alla ricetta scrittami da lei..


ingredienti del ripieno:
2k mele tagliate a cubetti
2cucchiai di zucchero 2 cucchiai di cannella
amaretti sbriciolati
pinoli tostati
uvetta ammollata nel rum

cuocere a fuoco lento le mele lo zucchero la cannella per circa 10m' infine aggiungere i pinoli tostati e gli amaretti farcire la sfoglia arrotolare e infornare, io dalla dose della sfoglia ne ho ricavate 4 con cui ho fatto 4 strudel... ma visto la loro bontà non penso che durino molto

Condividi

2 commenti:

  1. Ottimo risultato, brava e complimenti per tutto il tuo bel blog! Mi sono stampata la ricetta della sfoglia della tua amica, non sembra troppo difficile, grazie!

    RispondiElimina
  2. ciao...sono contenta che ti piaccia, sei la mia prima lettrice e ti ringrazio non sai lo stupore di quando ho letto il tuo commento spero di sentirti presto... ciao

    RispondiElimina