giovedì 22 ottobre 2009

plumcake mulino bianco




in questi giorni aspettavo una notizia importante, e finalmente ieri mi hanno comunicato che verrò trasferita di reparto, finalmente le domeniche le potrò passare a coccolare il mio piccolo DANIELE e soprattutto non passerà domenica senza fare un dolce....
dopo una notizia così come non festeggiare?
ed ecco qua subito inforno i mie mini plumcake scoperti grazie alla mia amica ANNA NON MORONI (ps: la cosa che più mi rammarica e non poter più parlare con lei durante le ore di lavoro di ricette)

ingredienti:
250g farina 0
200g zucchero
3 uova
2 vasetti di yogurt all'albicocca(io ho usato quello alle ciliegie)
100g olio di semi
50g burro ammorbidito
60g latte a temperatura ambiente
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci

Sbattere le uova con lo zucchero,Unire il burro sbattendo, aggiungere lo yogurt, il latte, e la vanillina.
Incorporare la farina e il lievito e per ultimo l'olio amalgamare bene fino a ottenere una crema morbida.
Versare il tutto in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato e infornare a forno già caldo a 160° per circa 20 minuti per i mini plumcake se invece usato lo stampo monoporzione per 40m'(fate la prova stecchino)
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento